PREVENZIONE

Immagine di un impianto dentaleNel nostro studio ci preoccupiamo moltissimo della prevenzione dell'ansia del paziente e dell'annullamento del dolore nel momento della terapia odontoiatrica e nel controllo post-intervento. Questo per facilitare il contatto tra il sanitario e il paziente e favorire la possibilita' di controlli a lungo termine.

Nel nostro studio ci preoccupiamo costantemente di richiamare i pazienti per i controlli di igiene orale semestrale, siano essi pazienti sottoposti o meno a terapia implantare. L'insegnamento di tecniche di igiene orale efficaci e l'insegnamento di strategie domiciliari di controllo delle tecniche stesse, sono per noi cardine imprescindibile di qualunque trattamento odontoiatrico, implantare e non implantare.

Nel nostro studio prestiamo particolare attenzione alla prevenzione ed alla cura della malattia parodontale e della carie sui denti naturali, per preservali il piu' a lungo possibile. Nel nostro studio privilegiamo tecniche odontoiatriche volte alla conservazione dell'elemento dentario naturale.

Nel nostro studio non sottoponiamo a terapia implantare pazienti affetti da parodontite se prima non e' stata risolta la malattia parodontale sui denti naturali. Nel nostro studio non utilizziamo tecniche implantari veloci e a carico immediato o differito.

Nel nostro studio abbiamo particolare cura nell'intercettare il paziente bruxista e serratore o partatore di cefalea muscolotensiva, cervicoalgia, affetto da vertigine nausea e perdita di equilibrio, che richiede particolari attenzioni prima dell'approntamento di un piano di terapia implantare.